La rete Kidpro si usa per proteggere bambini dalla caduta dall'alto – dalla finestra, dal balcone, dalle scale, dalle gallerie ecc. Una volta installata la rete, le persone che hanno paura dell'altezza si sentono meglio, perché la rete offre una piacevole sensazione di sicurezza. Inolte, la rete si usa per proteggere animali domestici dalla caduta dall'alto, così come per impedire l'intrusione dei piccioni negli spazi interni e sul balcone. Oltre a questo, la rete ha applicazione nell'impedire ai bambini di gettare i giocattoli e altri oggetti dalla finestra o balcone.
Il sistema di rete di sicurezza è testato e approvato dal TÜV Argentina, dall’Istituto Argentino di Tecnologia Industriale (INTI) e dall’Istituto Tecnologico della Costruzione AIDICO di Spagna. I risultati positivi dei test seguenti sono la prova che la rete di sicurezza Kidpro è una soluzione assolutamente affidabile e sicura per prevenire gli incidenti causati dalla caduta dall'alto:
No. La rete Kidpro è testata e prevista per la protezione in posizione verticale. NON consigliamo l'uso della rete Kidpro in posizione orizzontale. Nel caso di utilizzo in posizione orizzontale, la garanzia decade.
Sì. La rete Kidpro è fatta in nylon, ed è possibile danneggiarla ossia tagliarla con un oggetto appuntito. Inoltre, può essere danneggiata a contatto con un oggetto caldo, ovvero col fuoco.
No. La rete è fatta di fili di nylon intrecciati in modo tale che la rottura di una o più maglie non si estenda a tutta la rete. Comunque, per sicurezza bisogna sostituire la rete immediatamente.
Secondo i test d’invecchiamento dei materiali, la durata minima di vita della rete è di 4 anni. Le prove considerano il carico massimo previsto, quindi in realtà la rete dura più tempo prima che appaiano i segni di invecchiamento di materiale.
Di tanto in tanto, e particolarmente dopo alcuni anni di uso, bisogna controllare attentamente la rete. I segni d'invecchiamento del materiale sono facilmente visibili. Qualora questi segni siano visibili, solo allora bisognerà sostituire la rete.
No. Nella maggior parte dei casi, la rete può essere sostituita dall'utente. Si cambia soltanto la rete, senza profili portanti, il che è molto più economico della sostituzione dell'intero sistema.
Sì. La rete e i profili possono essere rimossi e spostati ad un altro posto. In quel caso, bisogna tenere in mente le dimensioni dell'altra apertura che si desidera proteggere. Se il sistema è stato usato per più di 4 anni, si consiglia di installare la rete nuova, mentre i profili nella maggior parte dei casi possono essere riutilizzati.
No. La rete si può tagliare con un oggetto appuntito (coltello, forbici). Inoltre, questo tipo di protezione anticaduta non impedisce l'accesso ai mezzi di soccorso.
La rete Kidpro può essere installata sulla maggior parte delle finestre, balconi, terrazze e scale. Nei casi delle terrazze senza “tetto”, per l’installazione si utilizza il telaio in alluminio. Non è possibile installare la rete solo nei posti intorno ai quali sia impossibile fissare i profili portanti oppure il telaio di alluminio, che serve come base per i profili portanti.
Sì. La rete Kidpro è creata in modo tale che ognuno possa installarla da solo, con l’attrezzatura fondamentale. Sono allegate anche le istruzioni dettagliate con le immagini per l’installazione. Per ulteriori domande e consigli potete contattarci, saremo lieti di aiutarvi.
No. L'installazione del sistema di sicurezza si esegue in pochi passi: si segnano i punti dove saranno fissati i profili, si fanno i fori col trapano, poi si fissano i profili e alla fine la rete si allacia ai profili.
È consigliata l'installazione del sistema da un tecnico Kidpro nei casi in cui il muro sul quale si fissano i profili sia in cattive condizioni oppure quando bisogna fissare il sistema al telaio in alluminio.
Sì. In quel caso, la rete si può installare senza profili portanti. La rete si può fissare sulla ringhiera usando cordoni perimetrali oppure fasciette di plastica.
Se non è sicuro quali dimensioni di rete corrispondono alle Sue esigenze, si prega di contattarci e comunicarci le esatte dimensioni dell'apertura che desidera proteggere.
Sì. Dato che l’installazione della rete di dimensioni maggiori richiede meno profili portanti e meno materiale per il fissaggio del sistema per un metro quadro, allora il prezzo totale del sistema protettivo Kidpro risulta più basso per un metro quadro.
Vi sono a disposizione seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario e PayPal. Per pagamenti via bonifico bancario concediamo sconto di 3,5% sull'importo intero.
Sì. Se la rete ricevuta è danneggiata, se il prodotto ha qualsiasi difetto oppure sia stata consegnata la rete sbagliata, casi in cui l'azienda Kidpro si ritiene responsabile per lo sbaglio, la rete ordinata può essere restituita entro 30 giorni dalla data del ricevimento, senza costi aggiuntivi.¸
Nel caso abbia ordinato la rete sbagliata e desiderasse sostituire la rete oppure abbia cambiato idea, e negli altri casi in cui per errore sia responsabile il cliente, è possibile restituire o sostituire la merce entro 15 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della stessa. In quel caso, l’azienda Kidpro si riserva il diritto di trattenere fino al 20% del prezzo finale originariamente concordato a causa dei costi dovuti alla personalizzazione delle dimensioni della rete.
La garanzia del sistema della rete protettiva Kidpro dura 2 anni.
Servizi post-vendita e parti di ricambio saranno disponibili almeno per 3 anni dopo la scadenza della garanzia.