Come scegliere

OFFERTA SPECIALE: Saldi primaverili 2018 da 10 % fino a 20 %. *


* Lo sconto effettivo dipende dall'importo subtotale e viene calcolato automaticamente nel carrello.

Qui puoi trovare informazioni sui modi di fissaggio, sui requisiti e sulle soluzioni.

Finestre

Per ordinare il sistema via nostro negozio online, prima bisogna misurare le finestre che verranno messe in sicurezza. Il sistema di rete di sicurezza deve essere fissato su una superficie solida ed il posto migliore per questo sono i muri che circondano la finestra. Leggi anche: Tipi di superficie.

Il sistema Kidpro deve essere installato in tal modo da avere abbastanza spazio per la rete. La rete non può essere disturbata dalla apertura e chiusura della finestra, della serranda o delle persiane. Se la finestra ha una serranda, il miglior posto per ancorare il sistema sarebbe esternamente alla serranda a distanza di 3-5 cm. Se invece la finestra ha le persiane, il sistema va fissato tra la finestra e le persiane. E’ importante che tra la finestra e la persiana, entrambe nella posizione chiusa, ci siano almeno 5 cm di spazio libero. Se nessun altra opzione sia disponibile, il sistema può essere ancorato anche all’infisso della finestra.

Se sulla finestra ci sia presente un davanzale che preferite non forare ed/o un cassonetto esterno per le tapparelle, consigliamo di usare un tubo quadrato in alluminio oppure un telaio in alluminio (foto 5). Il tubo o il telaio deve essere fissato sui muri laterali con delle viti abbastanza lunghe da arrivare fino alla base solida del muro. I profili portanti poi vengono fissati al tubo o al telaio con le viti per metallo (incluse nel kit). Per le informazioni sui tubi e sul telaio, leggi la sezione “telaio e tubi in alluminio o ferro”.

Una volta determinato il modo di fissaggio del sistema, prendi le misure della larghezza e dell’altezza e seleziona valori dalle opzioni nella sezione „acquista online“ .

Nota: Se la finestra ha le persiane, probabilmente non sarà possibile aprirle e chiuderle una volta la rete Kidpro sia installata.

Balcone o terrazzo

Prima di acquistare il sistema di sicurezza bisogna determinare il modo di fissaggio. E’ importante coprire l’intera apertura e mai lasciare spazi non protetti. Se sul balcone o terrazzo c’è una ringhiera, la rete può essere fissata sia dal pavimento fino al soffitto sia dal corrimano della ringhiera fino al soffitto. Per evitare di perforare il corrimano è possibile utilizzare delle forti fascette di plastica per fissare i profili portanti al corrimano - le fascette di plastica possono essere incluse nel pacchetto al posto delle viti. Se balcone o terrazzo è fatto a forma di L o U, di solito viene installato un pezzo unico di rete. Per evitare che la rete sia inclinata verso l’interno nell’angolo del terrazzo o balcone bisogna installare una corda in plastica o un cavo in acciaio plastificato (vedi la foto n.3). La corda o il cavo sono inclusi nel kit così come i tensionatori adatti.

Nei balconi o terrazzi senza soffitto è necessario prima installare un telaio, il quale reggerebbe il sistema di rete di sicurezza. Il telaio dovrebbe essere abbastanza solido e fissato fermamente alla base.

Dopo aver determinato il modo di fisaggio bisogna prendere le seguenti misure: la lunghezza e l’altezza.
Prendi misure di ogni lato del balcone o terrazzo. Al momento dell'acquisto il sistema attraverso il nostro negozio on-line, selezionare la lunghezza che è la somma delle lunghezze di tutti i lati del balcone / terrazzo, ma per favore fateci sapere le misure esatte di ogni lato lasciando un commento nella casella prevista per ulteriori informazioni. Inoltre, unitlizzando la stessa casella, fateci sapere di che tipo/i di viti avete bisogno: per il calcestruzzo, mattone pieno, legno o metallo.

Nota: L’altezza della protezione totale, misurata dal pavimento, deve essere 2 metri, per questioni di sicurezza. Questo significa che se c’è già una ringhierà alta 1 metro bisogna installarci la rete di altezza di 1 metro.

Scale

Si prega di inviarci una e-mail al indirizzo info@kidpro.it allegando le foto delle scale così possiamo consigliarLa su come prendere le misure.

Soppalco

Quando si sceglie il modo di fissaggio bisogna tenere presente che la rete deve essere agganciata lungo l’intero perimetro. Di solito sui soppalchi bisogna installare un cavo in acciaio sul lato dove si trovano le scale, se non c’è nessun altro tipo di supporto dove si potrebbero fissare i profili portanti. In questi casi il cavo viene incluso nel pacchetto al posto di profili portanti.

Tipi di superficie

Il sistema di rete di sicurezza può essere fissato su diversi tipi di superficie, l’unica condizione è la durezza della superficie. I migliori tipi di superficie sono calcestruzzo, metallo, legno duro, mattone pieno ed altri materiali duri che siano in buona condizione. In caso delle superfici porose o isolazioni spesse bisogna prima fissare dei tubi quadrati in alluminio, ferro o acciaio. I tubi vanno ancorati profondamente, arrivando alla base solida. Raramente, in caso di materiali molto porosi vanno usate delle aste filettate con adesivo adatto.

Telaio e tubi in alluminio o ferro

I tubi devono essere quadrati con le dimensioni dei lati 20-25 mm. I profili portanti che vanno fissati ai tubi sono larghi 17 mm. Il telaio bisogna che sia abbastanza solido da poter sopportare il carico di una persona.

Nota: I tubi ed il materiale necessario per il telaio non fanno parte del sistema Kidpro e non vengono forniti nel kit. Siccome le spese di spedizione di tale materiale sarebbero piùttosto alte, è consigliato comprare il materiale in un negozio locale.

In caso dei dubbi, siamo sempre alla vostra disposizione. Scriveteci una e-mail all’indirizzo info@kidpro.it allegando le foto dello spazio da mettere in protezione e saremo felici di aiutarvi.